Videotutorial Come fare con 5
5 (100%) 1 vote

Come fare con Innanzitutto ricordati che per la tua devi creare una pagina, e non un profilo, che deve essere inserita nella giusta categoria.

fare-business-facebook-consigli

Ecco pochi semplici per migliorare la tua presenza sul e sfruttarla appieno.

  1. Non pensare che Facebook sia esclusivamente un aggregatore di meme, tormentoni, foto o video divertenti. Sfrutta invece la sua forza per mostrare la tua , le tue e soprattutto la vita reale della tua .
  2. Il secondo consiglio è strettamente connesso al primo. Abbina alla tua piattaforma Facebook un per scrivere di te oppure cosa pensi su determinati argomenti. Puoi recensire i tuoi stessi prodotti e interagire con gli utenti che cercano maggiori informazioni. Farai leva su commenti più approfonditi rispetto a quelli che vengono scambiati velocemente su un .

Non solo. Tutto quello che pubblichi su Facebook ha una durata molto breve mentre il prolunga il ciclo di vita dei tuoi .

3) Organizzati e struttura un Piano Editoriale Digitale (). Programma a monte cosa e quando, stabilisci orari e date per  pubblicare in base alla rilevanza dei . Questa è fondamentale per avere una ordinata, coerente e fruibile per chi visiterà la tua pagina.

4) Apri gli occhi e le orecchie. Cerca di capire come comunica il tuo cliente ideale, il tuo , perchè dovrai utilizzare quel tono di voce per interagire costruttivamente con il tuo . Solo parlando la stessa lingua sarai attraente e riuscirai a stabilire una relazione positiva per i tuoi affari.

5) Non avere paura dei commenti o negative dei tuoi o . Non temere se qualche cliente è insoddisfatto perché nella storia di un’azienda è piuttosto comune. Preparati piuttosto a rispondere a questi commenti nel modo corretto. Come? Ovviamente non attaccando l’utente e nemmeno con un atteggiamento negativo. Anzi, devi essere rispettoso e usare una modalità di comunicazione aperta che possa aiutarti a capire le motivazioni che hanno indotto il tuo cliente a lasciare quel commento. Lo scambio deve servire a comprendere il perché dell’insoddisfazione nei confronti del tuo prodotto o servizio. Ricordati che un commento negativo può aiutarti a migliorare il tuo business.

E’ importante essere consapevoli che cancellare un commento negativo è peggio che rispondere con eleganza e serenità.

Contenuto riservato agli utenti registrati, accedi gratuitamente

Rosario Salanitri

Rosario Salanitri

Business Strategist & Problem Solver
Consulente e coach d’impresa, specializzato in consulenza strategica, management, problem solving, recruiting e marketing.Da 13 anni affianca titolari d’impresa, manager e si occupa di formazione per gli imprenditori e i loro dipendenti e di trovare talenti da assumere per le aziende . Project Manager del Google Business Group Catania e autore del format YouTube #MINKAZZOTOUR - Tutte le verità sul business
Rosario Salanitri