TEDxCatania non si ferma.

TEDxCatania non si ferma

Un anno fa la Città di Catania celebrava il primo TEDxCatania andato in scena presso le Ciminiere. Nonostante l’evento di quest’anno sia stato rinviato al 2021 a causa del Covid, TEDxCatania non si ferma.

Rosario Salanitri, founder di MASTERBOSS ITALIA, è da sempre un appassionato del mondo TED e per anni è stato attento supporter del TEDxSSC (primordiale e più piccola edizione organizzata per quattro anni nella prestigiosa Scuola Superiore di Catania dell’Università di Catania) fino a quando nell’estate del 2018 è stato invitato ad unirsi all’executive board del TEDxCATANIA.

L’organizzazione del TEDxCATANIA non ha mai fermato la propria corsa per organizzare la seconda puntata a Catania, prevista per Ottobre 2020, fino ad oggi, giorno in cui il team comunicazione dichiara ufficialmente:

TEDxCatania rinviato a causa del Covid-19 al 2021

La redazione di TEDxCatania scrive a proposito:

“La salute della comunità TEDxCatania, del nostro pubblico, del team di volontari, di tutte le persone coinvolte a vario titolo nell’evento è e rimane la nostra priorità. A malincuore abbiamo deciso di sospendere tutto e rinviare la seconda edizione di TEDxCatania al 2021. Certamente la decisione più giusta in questo momento in cui anche solo l’idea di mettere 800 persone in un teatro sarebbe assolutamente insensata.”

L’evento di quest’anno è saltato con immenso dispiacere. Nel frattempo però TEDx non si ferma. Sono infatti in corso diverse iniziative. Ricordiamo adesso invece la conferenza principale del 2019.

I ricordi di Rosario Salanitri e il TEDxCatania

Abbiamo chiesto a Rosario Salanitri di elencarci i tre video della storia del TEDxCatania e del TEDxSSC più vicini al mondo MASTERBOSS ITALIA.

Clicca qui per conoscere l’organizzazione e la storia TEDxCATANIA

Rosario Salanitri:

“È veramente difficile poter selezionare dall’archivio dei ricordi tre video in linea con la visione MASTERBOSS ITALIA. In questi anni la nostra azienda è cresciuta e cambiata non solo grazie agli incredibili speech che abbiamo potuto ascoltare dal vivo, ma sopratutto, grazie alle parole, agli incoraggiamenti e all’ispirazione che abbiamo ricevuto da tutte le persone che fanno parte di questo mondo.”

I tre video selezionati da Rosario Salanitri:

1 – Intervento di Simone Tornabene

La storia di Simone Tornabene, imprenditore, creativo, catanese perchè è riuscito a fondare da creatività e digitale un gruppo imprenditoriale di fama mondiale.

Dott. Simone Tornabene, socio e director of strategy dell’agenzia creativa iMille, nonché docente di communication strategy presso l’università IULM e master presso le Università di Parma, Torino, Catania, Cattolica del sacro Cuore.

Intervento di Simone Tornabene

2 – Intervento dell’Ingegnere Elisa Fazio

L’intervento dell’ing. Elisa Fazio perchè ha raccontato le difficoltà e le opportunità del tessuto imprenditoriale siciliano e del Sud Italia (che sono le stesse che come MASTERBOSS ITALIA affontiamo ogni giorno).

Ing. Elisa Fazio, consulente GIS, PRG, professionista. Esperta digitale del PID della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia, co-fondatrice ed ex CEO dell’azienda di tecnologia “Flazio”.

Intervento dell’ Ing. Elisa Fazio

3 – Intervento di Roberto Lipari

Il video di Roberto Lipari perchè parla di social network, odiatori seriali e perchè è divertente come mi piacerebbe che fosse MASTEBOSS ITALIA, un’organizzazione seria, con argomentazioni ma con quel giusto velo di ironia e giovalità. Ma sopratutto perchè rintracciare, convincere e portare sul palco del TEDxCATANIA, Roberto Lipari, per me è stata una sfida personale che nella vita non mi sarei mai aspettato di dover fare.

Roberto Lipari, attore e sceneggiatore palermitano. Diventa famoso tramite video sul web, vincitore dell’edizione 2016 del talent show comico “Eccezionale Veramente”, diventando l’anno successivo co-conduttore. Ha collaborato con vari programmi televisivi, è stato protagonista del film “Tuttoapposto” e oggi è inviato di Striscia La Notizia.

Roberto Lipari

Fuori programma

TEDxCatania, come organizzazione ed evento, è dirompente, impattante ed emozionante. Da quando Rosario Salanitri fa parte di questa famiglia la nostra organizzazione è cambiata significativamente.

Per questo motivo, chiudiamo questo articolo mostrandovi il video di una delle poche volte in cui abbiamo potuto apprezzare Rosario Salanitri, imbarazzato ed emozionato, mentre racconta il dietro le quinte dell’edizione 2019 sul palco del TEDxCATANIA.

Rosario Salanitri racconta TEDxCATANIA, il dietro le quinte

Per questo motivo, chiudiamo questo articolo mostrandovi il video di una delle poche volte in cui abbiamo potuto apprezzare Rosario Salanitri, imbarazzato ed emozionato, mentre racconta il dietro le quinte dell’edizione 2019 sul palco del TEDxCATANIA.

Così come per TEDxCatania le parole, le idee, ed i progetti sono al centro degli obiettivi di Masterboss Italia, sopratutto se si tratta di cambiare, migliorare e far evolvere la Città.

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn