18 giugno 2018
Successo di consensi per l’evento “Be a MASTERBOSS”, appuntamento dedicato alla formazione manageriale tenutosi lo scorso venerdì 15 giugno a Patti.
L’evento, organizzato da MASTERBOSS ITALIA su invito del Sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro AQUINO, e dell’Assessore al Turismo e Attività Produttive, Ignazio LIPARI, è parte di un format itinerante pensato esclusivamente per tutti quegli gli imprenditori che desiderano conoscere o approfondire nuovi strumenti per incrementare la produttività, potenziare le risorse umane e ottimizzare i processi aziendali.
Be a MASTERBOSS è stato fortemente voluto dall’Amministrazione come tappa inaugurale di un percorso che punta a sviluppare nuove attività e investimenti sul territorio di Patti per potenziare la spinta imprenditoriale, la produttività e creare dei sistemi sinergici tra imprenditori.
Be a MASTERBOSS è stato un workshop dinamico/pratico studiato per tutti quegli imprenditori interessati a ottenere di più e a sfruttare pienamente le proprie potenzialità e quelle della propria idea imprenditoriale. Durante Be a MASTERBOSS, CEO e fondatori di aziende di successo hanno mostrato praticamente strumenti di business intelligence, strategie e idee che possono essere utilizzate da subito per migliorare le performance aziendali e incrementare i propri fatturati.
Tutti i formatori erano imprenditori con in comune la vocazione per il territorio e la voglia di dare il proprio contributo alla crescita della realtà imprenditoriale del Sud Italia.
Ospite a sorpresa, Piero Quartarone, dell’azienda Lorenzo Quartarone, ha raccontato la sua storia imprenditoriale. Un esempio concreto, condiviso con i colleghi imprenditori presenti in sala, su come affrontare e superare con successo un processo di trasformazione aziendale.
Rosario Emanuele Salanitri, tra i founder del network MASTERBOSS ITALIA, ha introdotto i temi della giornata con un’analisi dell’attuale contesto fluido, le potenziali criticità e opportunità offerte dal mercato.
Giovanni Romolo Flaccomio dell’agenzia GRF ha parlato di contenuti social e mostrato come renderli funzionali ai propri obiettivi di comunicazione.
Emanuele Emili, anche lui tra i founder del network MASTERBOSS ITALIA, ha parlato di branding e mostrato alcuni strumenti pratici per la costruzione dell’immagine aziendale e per la fidelizzazione del cliente.
Santina Giannone di Reputation Lab ha illustrato come gestire la reputazione dell’azienda con esempi concreti e case history molto apprezzate dai presenti.
Un evento che ha rispecchiato a pieno uno degli obiettivi di MASTERBOSS ITALIA e dell’Amministrazione Comunale di Patti: fornire strumenti per potenziare il tessuto imprenditoriale locale e mettere in contatto le imprese per creare una rete sinergica sul territorio.
MASTERBOSS ITALIA
www.masterbossitalia.it
info@masterbossitalia.it