#IPSEDIXIT – 007 – I clienti non vogliono comprare. O meglio. I clienti sono in cerca di motivazioni d’acquisto. Questo significa che in modo del tutto naturale e senza nessun pregiudizio sono portati prima di tutto a scartare, poi a valutare l’acquisto. In generale, se un cliente fa delle obiezioni, è interessato, vuole comprare, ma ha bisogno di certezze, così si mostrerà dubbioso, fastidioso, o insicuro, al solo scopo di ricevere maggiore motivazione. Devi imparare a gestirlo, a muoverti tra le sue domande e le sue obiezioni, a non assorbire le sue invalidazioni e a gestire il suo atteggiamento. Lo scopo finale è vendere, non giustificarsi.

Rosario Salanitri

Rosario Salanitri

Business Strategist & Problem Solver
Consulente e coach d’impresa, specializzato in consulenza strategica, management, problem solving, recruiting e marketing.Da 13 anni affianca titolari d’impresa, manager e si occupa di formazione per gli imprenditori e i loro dipendenti e di trovare talenti da assumere per le aziende clienti. Project Manager del Google Business Group Catania e autore del format YouTube #MINKAZZOTOUR - Tutte le verità sul business
Rosario Salanitri