#IPSEDIXIT – 027 – Pensa all’opportunità di crescita che potrebbe darti la penetrazione di un nuovo mercato.

Pensa ai vantaggi che potresti avere se riuscissi a raggiungere dei clienti che fino ad oggi non hai mai raggiunto.

Pensa se tutto questo COSTASSE LA META’ di quello che spendi oggi per la tua promozione.

Non è un’utopia, questa possibilità si chiama , ovvero, un’alleanza di # fra due #brand diversi che intendono utilizzare congiuntamente le due marche per promuovere un prodotto/servizio.

Il principio di fondo è semplice: sfruttare l’esperienza, la reputation e i clienti che abbiano una certa familiarità con un marchio, che non sia il tuo, per proporre loro un tuo prodotto/servizio.

Indubbiamente il rappresenta una grande opportunità di crescita ma attenzione a scegliere il partner giusto e la strategia più adatta al raggiungimento degli obiettivi che possono essere comuni ai due brand oppure diversi purché non incompatibili tra loro.

Emanuele Emili

Emanuele Emili

Brand Strategist
Sono laureato in mass communication presso l’Università La Sapienza di Roma e negli ultimi 10 anni ho esplorato il settore della in molte delle sue sfaccettature: radio, giornali, agenzie di ed eventi. Cosa ho imparato? A fare progetti di a 360 gradi e a cercare soluzioni plurime, mai scontate. A mettere sempre il pensiero prima dell’azione.
Emanuele Emili