#IPSEDIXIT – 018 – Devi essere presente su tutti i #? La risposta è NO. Poniti piuttosto una domanda diversa: qual è il network più adatto ai contenuti che devi pubblicare?

Avere più profili significa innanzitutto investire molto del tuo tempo nella loro gestione e, a meno che tu non sia NIKE, ADIDAS o Eni (tanto per citare un’ italiana) rischieresti di non riuscire a seguire tutto. In alcuni casi il tuo account apparirebbe spoglio e trascurato per cui meglio non averlo.

Oltre alla questione meramente gestionale, c’è un’altra considerazione importante. Non tutti i sono adatti al tuo target di riferimento e ai #contenuti che intendi usare per i #post, quindi, il risultato sarebbe insoddisfacente per il tuo .

Ricorda sempre che il tuo scopo deve essere la e se non arriva stai sprecando il tuo tempo e le tue risorse.

Emanuele Emili

Emanuele Emili

Brand Strategist
Sono laureato in mass communication presso l’Università La Sapienza di Roma e negli ultimi 10 anni ho esplorato il settore della comunicazione in molte delle sue sfaccettature: radio, giornali, agenzie di comunicazione ed eventi. Cosa ho imparato? A fare progetti di comunicazione a 360 gradi e a cercare soluzioni plurime, mai scontate. A mettere sempre il pensiero prima dell’azione.
Emanuele Emili