#IPSEDIXIT – 008 – Come costruire contenuti per guadagnare l’attenzione ed il tempo dei tuoi potenziali clienti? Innanzitutto devi tenere ben presente che ogni canale di che usi ha una sua caratteristica specifica, un suo pubblico di riferimento, una sua dinamica. Un blog, Facebook, Instagram, Youtube, il tuo sito web, ecc… devono essere pensati come strumenti integrati, come una sorta di upgrade per il tuo utente che nel passaggio da un canale all’altro deve ottenere sempre qualcosa in più: maggiori informazioni, aggiornamenti, immagini, sfaccettature della tua attività e dei tuoi prodotti, “segreti” e consigli. In generale pensare a quattro bisogni fondamentali che gli utenti cercano di soddisfare online: informazione, intrattenimento, condivisione e partecipazione.
Crea dei contenuti di contenuto i risultati ti sorprenderanno.

Emanuele Emili

Emanuele Emili

Brand Strategist
Sono laureato in mass communication presso l’Università La Sapienza di Roma e negli ultimi 10 anni ho esplorato il settore della in molte delle sue sfaccettature: radio, giornali, agenzie di ed eventi. Cosa ho imparato? A fare progetti di a 360 gradi e a cercare soluzioni plurime, mai scontate. A mettere sempre il pensiero prima dell’azione.
Emanuele Emili