Come ? Cosa fare? Cena? Building? Regali?
5 (100%) 3 votes

Le e gli eventi Aziendali sono un momento importante di e condivisione per qualsiasi . Le aziendali, come anche gli open day, i break di una convention, sono ottimi momenti per fare building e alzare la coesione, l’ aziendale e il senso di appartenenza a qualcosa di importante.

feste-aziendali-team-building-ufficio-party-fine-anno-natale

E’ importante focalizzarsi sugli ingredienti giusti per un evento che si rispetti, e che piaccia al management ed anche ai . Parola d’ordine: divertimento! Poche parole noiose e discorsi vuoti che piacciono solo ai grandi capi, un po’ di giochi e naturalmente buon cibo per tutti!

Ecco alcuni punti da considerare:

fissare il Budget

Il budget determina il corso della festa. Poi optare per un pranzo , un cocktail dopo il o una serata. Oppure un buffet informale in , se il tuo budget è ristretto. Considera inoltre che dovrai disporre di liquidi poiché la maggior parte dei ristoranti richiederà un deposito al momento di prenotare, ovviamente con largo anticipo. Stessa cosa se ti rivolgi ad un catering.

Eventi Aziendali Delegare il più possibile

In ogni fase dell’organizzazione della festa, cerca di delegare a tuoi colleghi o subalterni alcune fasi operative (prenotazione del ristorante, creazione ed invio degli inviti, scelta dei etc… potrebbe essere l’occasione, ad esempio, per far entrare nello spirito di gruppo i nuovi arrivati

Eventi Aziendali il Cibo deve essere per tutti

Quando scegli il menù tieni a mente le restrizioni dietetiche dei tuoi assicurati di offrire una opzione veg e bevande analcoliche, ed eventualmente almeno alcuni piatti adatti ai celiaci ed agli intolleranti.

Eventi Aziendali Divertimento e attività ludiche.

Considera con attenzione la possibilità di organizzare in anticipo alcune attività divertenti e rilassanti da proporre a tutti i . Bilanci, progetti e scadenze incombenti non sono esattamente le conversazioni più appropriati per una serata di svago. Fai in modo di rompere l’imbarazzo iniziale con giochi o con argomenti originali. Senza contare che un’attività organizzata può anche essere l’occasione per fare del buon .

Eventi Aziendali puntare sempre sul

Il clu delle festa potrebbe una giornata di team building in cui tutti i colleghi si sfidano in giochi a squadre. L’attività non deve essere necessariamente costosa basta dividere i colleghi in piccoli gruppi ed organizzare una caccia al tesoro, o un karaoke, o ancora una partita a bowling. Se la festa aziendale sarà imperniata su questo tipo di attività, l’ideale è offrire un premio alla o al vincitore. Può essere un oggetto promozionale, magari personalizzato, oppure un articolo di lusso, o ancora un week-end.

Eventi Aziendali sempre i Regali aziendali e fine evento

Per lasciare un ricordo tangibile, da mostrare agli amici, non dimenticare che tutti, a fine cena, dovranno ricevere i regali aziendali

Rosario Salanitri

Rosario Salanitri

Business Strategist & Problem Solver
Consulente e coach d’impresa, specializzato in consulenza strategica, management, problem solving, recruiting e marketing.Da 13 anni affianca titolari d’impresa, manager e si occupa di formazione per gli imprenditori e i loro dipendenti e di trovare talenti da assumere per le aziende clienti. Project Manager del Google Business Group Catania e autore del format YouTube #MINKAZZOTOUR - Tutte le verità sul business
Rosario Salanitri