Segmenta i tuoi clienti per creare il target

Conosci il segreto del tuo sistema di Customer Relationship Management (CRM)? Non è altro che un database. Segmenta i tuoi clienti per creare il target

Ci sono molte funzioni potenti e queste funzionalità hanno tutte lo stesso obiettivo: raccogliere dati che possono essere utilizzati per migliorare i reparti vendite, l’assistenza e il marketing. I nostri clienti che hanno capito questo sono quelli che ottengono il massimo valore dal loro sistema CRM.

Oggi i dati rappresentano una vera e propria ricchezza. Grazie ai dati, le aziende possono conoscere il mercato, intercettare i bisogni dei clienti e dei prospect e cogliere nuove opportunità commerciali. Ecco perchè il Crm è Strategico per raccogliere le informazioni.

Ogni interazione tra azienda e cliente, da quando si interfaccia per la prima volta con essa fino a quando diventa un cliente da “fidelizzare”, viene tracciata all’interno del CRM. Ogni dato, dal più semplice al più complesso, viene memorizzato, rielaborato e utilizzato nella rappresentazione di report.

Segmenta i tuoi clienti per creare il target

Come? Assicurandosi che i loro database stiano eseguendo i report giusti da vedere per la gestione, perché senza report i dati sono inutili. Molti sistemi CRM sono dotati di numerosi report, e con la nostra esperienza ti segnaleremo quelli più risolutivi.

il giusto target? segmenta i tuoi clienti

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto!
Altri consigli e info: Che cos’è l’Automazione del Marketing

 

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn